Pacificare le relazioni familiari: il libro

E’ uscito il libro “Pacificare le relazioni familiari – Tecniche ed esperienze di Mediazione Familiare”, alla cui stesura ha partecipato la nostra Mediatrice Familiare, dr.ssa G. Pricoco.

Edito dalla Erickson di Trento, è disponibile dal 15 novembre nelle librerie e sul sito dell’editrice.

Il libro rispecchia 30 anni di esperienza di Mediazione Familiare dell’Associazione GeA-Genitori Ancòra, fondata dal prof. Scaparro nel 1987.

Tra i contenuti del libro: lo strumento della Mediazione Familiare in Italia e all’estero, le tecniche per aiutare i genitori a stabilire nuove relazioni pacifiche dopo la separazione, le specificità e le integrazioni possibili con gli avvocati e con il contesto giuridico.

Scritto da mediatori familiari aderenti a MEDEFitalia, Associazione Italiana di Professionisti della Mediazione Familiare, si rivolge a tutti coloro che si occupano di infanzia e di adolescenza: dai mediatori familiari agli avvocati, magistrati, operatori psico-sociali, genitori, insegnanti, educatori, pediatri, amministratori pubblici, forze dell’ordine, giornalisti.

Il libro ha lo scopo di far conoscere la Mediazione Familiare come opportunità per tutte le famiglie (comprese le nuove forme familiari) che sono attraversate da forti conflittualità tra i genitori, per tutelare il bene e la serenità dei loro figli.

Separarsi responsabilmente e costruire relazioni pacifiche è possibile: guardare al futuro e restare genitori insieme aiuta i figli a crescere con fiducia nel loro domani.

 

Per visualizzare o acquistare il libro, clicca sul pulsante qui sotto: