LA DIPENDENZA AFFETTIVA

CHE COS’E’?
Una forma patologica di amore caratterizzata dall’assenza di reciprocità nella coppia: uno dei due riveste il ruolo di donatore d’amore a senso unico e considera l’altro la sola ragione di vita.

COME SI RICONOSCE?
Quando la propria serenità e la fiducia in sé si fondano solo sul giudizio e lo stato d’animo dell’altro; quando si vivono gelosie ingiustificate; quando si pensa ossessivamente al partner e ci si dimentica di sé e dei propri interessi… Forse stiamo amando troppo.

IL GRUPPO

Ha lo scopo di offrire alle partecipanti uno spazio di confronto e crescita dove poter condividere i propri vissuti, le sofferenze, i bisogni e attivare un processo di cambiamento verso una modalità più sana di amare. In un legame che stringe, anziché liberare, l’amore può trasformarsi in un’abitudine a soffrire.
Imparando ad accettare e ad amare prima di tutto sé stesse, il disagio affettivo può essere trasformato in un sentimento autentico all’interno di un rapporto sereno e gratificante.

QUANDO E DOVE

Il percorso prevede 10 incontri a cadenza quindicinale, dalle 18:30 alle 20:00 presso il nostro Consultorio Crescereinsieme.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Si può contattare il Consultorio per un colloquio e per l’iscrizione.
Le modalità di partecipazione e di frequenza del gruppo saranno esplicitate durante l’incontro di iscrizione.

Costo complessivo del percorso: 70,00 euro.

Per informazioni telefonare al n. 334 1124350

SEI INTERESSATA?

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
COMPILANDO IL MODULO!

1 + 0 = ?