fbpx

CHE COS’È “AL CINEMA CON IL BEBÈ”

Questa rassegna cinematografica nasce dall’idea di diffondere e valorizzare l’importanza della cultura dell’accoglienza a 360 gradi: dall’accogliere bimbi di altre famiglie, persone di altre culture, dall’accogliere la diversità.

QUANDO E DOVE

  • Mercoledì 7 Febbraio alle ore 20:00, Sala 2
    Proiezione del film: SISTERS
    di Linda Olte (Lettonia/Italia 2022, 104′)
    “Il coraggioso debutto della regista lettone racconta di due sorelle che vivono in un orfanotrofio in Lettonia e una famiglia americana pronta ad adottarle.”
    Al termine del film, intervento dell’Avv. Guatta e del Dr. Stefano Zanola.
    In collaborazione con Associazione culturale Zeleste.
  • Mercoledì 6 Marzo alle ore 20:00, Sala 1
    Proiezione del film: IO CAPITANO
    di Matteo Garrone (Italia/Belgio 2023, 121′)
    “In un’odissea contemporanea, Seydou e Moussa lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.”
    Al termine del film, intervento dell’Assistente Sociale del servizio Sociale Territoriale – zona Est del Comune di Brescia con la mediatrice linguistico culturale senegalese Abitatou Gaye.
  • Mercoledì 17 Aprile alle ore 20:00, Sala 2
    Proiezione del film: NATA PER TE
    di Fabio Mollo (Italia 2023, 113′)
    “Adattamento cinematografico dell’omonimo libro del 2018 di Luca Trapanese e Luca Mercadante, basato sulle vicende che portarono Trapanese ad adottare la figlia Alba.”
    Al termine del film, intervento del Dr. Stefano Zanola, Responsabile del Servizio Informaffido della Cooperativa Sociale Elefanti Volanti, la Responsabile Dott.ssa Francesca Megni e la Referente A.S. Jessica Rodella del “Servizio per l’Affido e la Solidarietà Familiare” del Comune di Brescia.

Presso il NUOVO CINEMA EDEN in Via Nino Bixio 9, 25122 Brescia (BS)