fbpx

Il Polo Specialistico per la Salute “CrescereInsieme” è autorizzato da ATS Brescia per la prima certificazione DSA – diagnostica dei disturbi specifici dell’apprendimento (Legge n. 170/2010).

Inoltre si effettuano aggiornamenti delle certificazioni ad ogni cambio di ciclo scolastico.

L’EQUIPE

Ci avvaliamo di una equipe di professionisti, specificatamente formata sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, composta da Psicologa Psicoterapeuta, Neuropsichiatra Infantile e Logopedista.

PERCORSO DIAGNOSTICO

Il percorso di prestazioni diagnostiche erogate ai fini della certificazione si compone di:

COLLOQUIO INIZIALE tra genitori e psicologo, finalizzato all’approfondimento delle problematiche specifiche dello studente e alla presentazione del percorso e degli strumenti di analisi.

INCONTRI CON LO STUDENTE, a cui vengono sottoposti i test da parte dello psicologo e/o del logopedista e del neuropsichiatra infantile (di norma dai 4 ai 6 incontri).

COLLOQUIO CONCLUSIVO CON LA FAMIGLIA, per la spiegazione dei risultati dei test e la consegna della certificazione.
Il percorso diagnostico per certificare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento potrebbe confermare o smentire la presenza di DSA.
Anche in caso di mancata certificazione, il nostro Centro affianca la famiglia nell’individuazione degli strumenti più adeguati di supporto allo studio per bisogni educativi speciali e difficoltà scolastiche.

COSTI MINIMI E MASSIMI

La valutazione completa per la prima certificazione DSA prevede un percorso diagnostico complessivo che varia da un minimo di 6 ad un massimo di 8 incontri.

Il costo per la diagnosi e la certificazione varia da un minimo di € 445,00 ad un massimo di € 600,00, sulla base del bisogno e delle figure dell’equipe multidisciplinare coinvolte (NPI, Psicologo, Logopedista).

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per informazioni o per iniziare il percorso di certificazione, telefonaci al n. 334 1124350.

SEI INTERESSATO?

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
COMPILANDO IL MODULO!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.